Jazz a Venezia

Jazz a VeneziaL’offerta di musica classica a Venezia è notoriamente assai ampia: dai grandi teatri, ai concerti nelle chiese e nei palazzi, ma quando si parla di jazz, l’indirizzo giusto è uno solo: Venice Jazz Club.

Creato e gestito da Federico Nalesso, il Venice Jazz Club è il punto di riferimento sicuro per il jazz di qualità in laguna.
Federico, veneziano di nascita, si diploma in trombone presso il Conservatorio Benedetto Marcello, per poi dedicarsi allo studio del pianoforte. La passione per la musica jazz lo porta a frequentare i corsi di Umbria Jazz, e di lì a poco inizia a suonare per importanti e conosciute band. Fonda anche un gruppo suo, con cui suona e incide brani propri. Insegna teoria e pianoforte a “Il suono improvviso” a Venezia.
Ma l’amore per il jazz lo spinge ancora più lontano e otto anni fa decide di aprire un locale in città interamente dedicato a questo genere musicale. Ancora ad oggi è l’unico locale veneziano con concerti di musica jazz live tutte le sere.
Il quartetto (in cui suona naturalmente anche Federico Nalesso) include alcuni dei migliori musicisti jazz nazionali, e spesso accoglie ospiti speciali di fama mondiale. La musica proposta prevede una sorta di rivisitazione di standard classici, con ampie “passeggiate” in generi minori. Saltuariamente vengono proposte serate speciali con tributi a musicisti leggendari come Miles Davis, Thelonious Monk, Duke Ellington e altri.

Il Venice Jazz Club si trova in Fondamenta dello Squero 3102, a due passi dal Ponte dei Pugni, proprio alle spalle del frequentatissimo Campo Santa Margherita, nel sestiere Dorsoduro.

Per info e prenotazioni: info@venicejazzclub.com

About these ads

Informazioni su veneziavive

Accompagnatore Turistico, Fotografo, Cuoco, Blogger. Walter's links
Questa voce è stata pubblicata in Ritratti e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...